top of page
Cerca
  • Immagine del redattorelussienfitness

Il senso della vita !


Penso che la domanda “qual è il senso della vita?” riguarda un aspetto interiore, un viaggio personale, profondo, alla scoperta di noi stessi.

Quando ti poni interiormente questa domanda inizi a scavare alla ricerca della verità su di te, sulla vita.

Quando ti rivolgi alla parte più profonda di te, esci dagli schemi mentali ed entri in contatto con la tua parte più vera, intraprendi un vero percorso di conoscenza e di consapevolezza.

Una tappa importante del mio viaggio fu quando ebbi la sensazione di essere molto di più del mio “piccolo Me”.

Da allora ho sempre cercato di capire quale fosse il sogno della mia anima e di trovare un senso all’esistenza.

Sicuramente, alcune delle domande che interiormente mi accompagnarono in quel periodo, furono domande tipo: cosa posso fare per gli altri? … come posso dare il meglio di me ? – questo mi ha permesso di aprirmi in una visione più ampia e proiettarmi verso il mio vero scopo.

Insegnare ,sorridere e vendere benessere facendo il lavoro più bello al mondo......L istruttore.

La nostra vita è la cosa più preziosa che abbiamo, anche se spesso non ci pensiamo e viviamo senza quasi neanche accorgercene. Dato che ne abbiamo una sola dovremo cercare di viverla al meglio e non sprecarne neanche un solo istante. Questo non vuol dire concentrarsi su tutto ciò che è strettamente materiale, ma che al contrario è necessario apprezzarne soprattutto il valore più profondo e spirituale. Tanti personaggi storici, religiosi, filosofi e poeti di ogni epoca han provato a trovare le parole per dare un senso e uno scopo alla nostra esistenza giungendo a conclusioni anche molto diverse, ma altrettanto condivisibili. Quando ti alzi la mattina pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi: respirare,amare,pensare e provare gioia.

Ricordatevi sempre che:

La vita siete voi stessi, e se la vita è difficile da sopportare è perchè è molto difficile sopportare se stessi.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Functional TRD®️

L’allenamento a corpo libero sta alla base di questo mio format, un lavoro eseguito senza l’ausilio di attrezzi e con il solo carico naturale del peso corporeo, può allenare in maniera completa tutto

bottom of page