top of page
Cerca
  • Immagine del redattorelussienfitness

Eliminare pasta e pane: ecco le conseguenze sul corpo.

Diminuire il consumo di questi prodotti favorisce un rapido dimagrimento, ma non si perde grasso bensì acqua e il corpo patisce l'assenza della consueta energia. l carboidrati aiutano a bruciare i grassi corporei, eliminarli dalla dieta favorisce la circolazione dei corpi chetonici che si accumulano in modo tossico spossando l'organismo. Anche le attività fisiche ne possono risentire perché l'organismo risulta più stanco, privo di energia e slancio. L'umore peggiora e cala la sensazione di serenità generale. Questo è dato anche dalla dipendenza che i carboidrati complessi e raffinati producono, favorendo un innalzamento dei livelli di zucchero.

In loro assenza il cervello lancia segnali precisi di mancanza, al pari appunto di una dipendenza, per questo motivo i medici suggeriscono prodotti di origine integrale in grado di preservare la salute del cuore, diminuendo i livelli di colesterolo. Un'azione preventiva contro obesità, diabete di tipo 2 e ictus, aiutando anche il transito intestinale grazie alla presenza di fibre. Secondo gli studiosi non è positivo eliminare i carboidrati ma è bene sostituirli in modo consapevole e corretto con prodotti integrali per una percentuale giornaliera pari al 45-60% delle calorie totali.




161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Functional TRD®️

L’allenamento a corpo libero sta alla base di questo mio format, un lavoro eseguito senza l’ausilio di attrezzi e con il solo carico...

Comments


bottom of page