Cerca
  • lussienfitness

Alimentazione corretta per chi va in palestra! Si deve mangiare prima di fare allenamento?



Andare in palestra a stomaco vuoto, illudendosi in questo modo di aver contribuito alla riduzione delle calorie giornaliere ingerite, non è mai una buona idea. Il pasto principale dovrebbe concludersi due ore e mezza prima dell'allenamento. Il consiglio, circa 30 minuti prima dell'inzio della seduta invece, è di mangiare una banana oppure un po' di frutta secca. Per altri tipi di alimenti, come ad esempio yogurt o cereali, i tempi di digestione si allungano e quindi meglio consumarli almeno un'ora prima del workout.

L'alimentazione incide per l'80% sulla nostra forma fisica. Lo sbaglio più frequente di chi va in palestra è quello di non controllare il proprio comportamento a tavola, anzi "con la scusa" di recarsi in palestra 2-3 volte alla settimana, spesso si cade in tentazione ancora più di frequente, concedendosi dolci, cibi fritti o più pizze del solito. Attenzione anche alla verità sui cosiddetti superfood

Se invece il tuo obiettivo è di dimagrire velocemente in palestra -per mantenere nel tempo i risultati raggiunti!- astieniti dalle diete fai-da-te, non saltare mai i pasti e mangia cibi sani, evitando abbinamenti "pericolosi" e bevande alcoliche. L'uso di integratori per dimagrire dovrebbe essere controllato e assicurato da un medico e comunque dopo aver parlato con il personal trainer di fiducia. Ma soprattutto, devi scoprirecome motivarti per dimagrire, perché fare attività fisica funziona ed è un vero toccasana per la tua salute e longevità ma costa fatica!

sei Disposto?

0 visualizzazioni

CONTACT ME

WRITE OR CALL ME IF YOU HAVE MORE QUESTIONS
  • YouTube
  • Facebook
  • Instagram - Black Circle

©2019 TRD by Lussien Cristina

Powered  InOut Sale & Comunication